Composizione del pubblico

Anno dopo anno, la Fiera delle vacanze di San Gallo e la mostra del campeggio e del tempo libero della Svizzera orientale tenuta contemporaneamente attirano circa 35'000 visitatori.

La Fiera delle vacanze di San Gallo gode di un'ottima reputazione presso la popolazione della Svizzera orientale: al 97% delle visitatrici e dei visitatori piacciono sia l'atmosfera che l'offerta. Il sondaggio fatto annualmente tra visitatori ed espositori dimostra che il pubblico apprezza in particolar modo il contatto personale con gli operatori. Gli espositori a loro volta lodano il pubblico della Svizzera orientale interessato che spesso visita la fiera con l'intenzione di prenotare.

Qui troverete le caratteristiche del pubblico ed i risultati del sondaggio fatto tra i visitatori della Fiera delle vacanze di San Gallo nel 2015 (disponibile solo in tedesco).

Il target

Pubblico della Svizzera orientale
Il 96% delle visitatrici e dei visitatori della Fiera delle vacanze di San Gallo proviene dalla regione Svizzera orientale.

Nella migliore età
Il target centrale della Fiera delle vacanze di San Gallo ha un'età compresa tra 40 e 60 anni (43%). In età tra 20 e 40 anni sono il 26%. Il resto ha più di 60 anni (28%) o meno di 20 anni (3%).

Amante dei viaggi e interessato
Circa la metà visita la fiera delle vacanze per pianificare le proprie vacanze, il 70% dei visitatori per informarsi circa mete di viaggi.

Con grande potere di acquisto
Un terzo dei visitatori dispone di un budget superiore a CHF 5'000.

Fiera delle vacanze suggestiva
Il 98% dei visitatori loda il clima e l'atmosfera della Fiera delle vacanze di San Gallo.

Pubblico fedele
Circa due terzi dei visitatori hanno visitato più volte la fiera delle vacanze e ogni anno si aggiunge circa un quinto di nuovi visitatori.

Bacino di utenza interessante

Il bacino di utenza principale della Fiera delle vacanze di      San Gallo conta circa un milione di abitanti. Comprende i cantoni San Gallo, Appenzello Interno ed Esterno, i Grigioni,   il Principato del Liechtenstein come anche il Voralberg e la regione tedesca del Lago di Costanza.

 
Weitere Informationen
 
Genossenschaft Olma Messen St.Gallen
Ferienmesse St.Gallen
Telefon Telefon +41 (0)71 242 01 55
Splügenstrasse 12, Postfach Fax Fax +41 (0)71 242 02 32
CH-9008 St.Gallen E-Mail E-Mailferienmesse@olma-messen.ch